I prossimi eventi in programma

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/4

Benvenuti nella sezione eventi!

Qui potrete tenere d'occhio le nuove proposte della nostra Associazione.

Per partecipare alle nostre iniziative occorre la nostra tessera associativa. 

Eventi in programma

 

 

 

 

 

 

6 OTTOBRE - 9 /23 NOVEMBRE

 WEBINAR

Ecco i tre webinar in programma per l'autunno con tre relatrici d’eccellenza.

Il filo conduttore è lo sviluppo del cane: a partire dal comportamento di riproduzione, passando al cucciolo con le sue fasi sensibili, fino all’attaccamento/distacco in tutte le sue varianti.

I tre webinar sono aperti a tutti: proprietari e operatori del settore come Educatori/istruttori cinofili, operatori di canile e veterinari.

Per informazioni scrivere a: ceraunavoltailcane@gmail.com

copertina 3 webinars autunno e prezzi.jpg
6 novembre 2021.jpg

MARE da CANI – Sabato 6 Novembre 2021


La magia del mare in autunno per una passeggiata a 6 zampe sul lungomare di Marina di Ravenna, in un percorso andata e ritorno.
Per chi lo desidera al rientro pranzo in un ristorante adiacente alla spiaggia.
POSTI LIMITATI !
Iscrizione obbligatoria entro giovedi 4 Novembre all’educatrice di riferimento: Lucia 3358445450. Numero minimo di partecipanti: 10

Orario di ritrovo ore 10,30 presso il parcheggio del bagno Luana in via Lungomare 80 a Marina di Ravenna, verso il Porto.
Consigliamo per il cane: acqua potabile, asciugamano e salviette, eventuale lunghina se necessaria.
Costo della passeggiata a cane € 15 (20€ tessera obbligatoria ai fini assicurativi)
Ulteriori e informazioni e dettagli verranno dati all’iscrizione e nella chat dell’evento.

mattioli.jpg

13-14 Novembre - WEBINAR sulla FLORITERAPIA con la Dott.ssa Mattioli

La dottoressa Michela Mattioli, che ci accompagnerà in questi due pomeriggi, utilizza la floriterapia da più di 15 anni nella cura degli animali che presentano problematiche comportamentali.
Lei la definisce una terapia dolce che tocca le corde più profonde dell’anima, da qui il titolo del seminario “QUANDO L’ANIMA-LE HA BISOGNO DI UN FIORE”. Ciò che la distingue dalle altre terapie utilizzate in medicina comportamentale, è la sua azione su piani sottili che aiuta a riequilibrare i comportamenti alterati permettendo all’animale affetto da patologia comportamentale, di abbandonare schemi comportamentali “negativi”, favorendo il rilancio di schemi “positivi”.

La dott.ssa definisce la floriterapia come una sorta di “riabilitazione comportamentale” perché già da sola riesce a fornire un supporto in grado di favorire il cambiamento.
La sinergia tra floriterapia e riabilitazione comportamentale permette di conseguire risultati molto più rapidi nel miglioramento e nella guarigione delle patologie del comportamento, potenziando l’effetto di entrambe.

Infine, la floriterapia rappresenta una grandissima opportunità di crescita interiore anche per chi la utilizza: favorisce il potenziamento della capacità di ascolto, dell’empatia e consente di affinare lo sviluppo della parte istintiva più profonda.